ILLUMINotecnica

Grazie alla nostra esperienza e professionalità nel settore illuminotecnico possiamo proporre un’illuminazione studiata ad hoc a seconda di ogni esigenza del cliente. Il plus di Lean Wire è la possibilità di offrire qualsiasi marchio di illuminazione (prediligiamo il made in italy) e la realizzazione di luce artificiale nascosta su misura; la conoscenza dell’impianto elettrico e il contatto diretto con  gli installatori. 

Soprattutto siamo in grado di integrare perfettamente sistemi domotici per vivere la propria casa al meglio.

studio della luce su misura

Analisi completa e professionale della luce nei tuoi ambienti. Ogni ambiente ha compiti visivi differenti e scenari differenti  mattino giorno sera). Il nostro obbiettivo è di renderli  confortevoli e funzionali investendo in un’illuminazione di  qualità con la massima interazione e facilità di utilizzo per chi  vive la casa

la luce solo dove serve

L’illuminazione è fondamentale nei piccoli appartamenti come nelle ampie metrature. 

Con una scelta personalizzata da noi di prodotti e un tecnico specializzato (lighting designer) a disposizione del cliente il nostro obiettivo è far vivere al meglio la propria casa.

come lavoriamo

incontro

sopralluogo

sviluppo concept

proposte

gestione totale dell’ordine

installazione

post vendita

case study

ILLUMINAZIONE ARCHITETTURALE ESTERNA

Il progetto è pensato per un’azienda che opera nel settore delle bonifiche ambientali e dei rifiuti industriali e urbani, la loro richiesta è di rivestire il loro edificio in modo tale da renderlo unico e distinguibile dalle altre aziende del settore.

Lean Wire ha pensato di realizzare una «facciata» luminosa che percorre tutto il perimetro dell’intero capannone utilizzando 244 corpi illuminanti a LED RGBW con gestione smart (tramite App Casambi). Gli stessi sono integrati nella struttura metallica che sorregge il rivestimento plastico semitrasparente, così da essere invisibili.

 

Uno dei desideri del cliente, essendo in prossimità dell’aeroporto di Malpensa, era che la struttura si notasse anche dal punto di vista di un aereo. Lean Wire ha pensato quindi di illuminare l’intero edificio, distinguendolo così dal resto delle strutture adiacenti.

Per farlo, ogni facciata è stata suddivisa in tre raggruppamenti di lampade, ognuno con un dispositivo di conversione segnale DMX — CASAMBI (Bluetooth).

Quindi, ogni dispositivo permetterà sull’App Casambi la visualizzazione e la gestione di ogni gruppo di apparecchi come se fossero un’unica lampada. 

É stata utilizzata una tecnologia che sfrutta 26 driver Casambi di ultima generazione. Si tratta di un convertitore Casambi con ingresso 230Vac, che converte il segnale da Casambi a DALI/DMX. Il dispositivo riceve un segnale di comando dall’App Casambi che converte istantaneamente, anche da remoto, in un comando DMX (protocollo di gestione colori-luce).

Abbiamo adottato sistemi lineari d’illuminazione Convert Surface 984mm di LEDs C4.

Le caratteristiche tecniche del prodotto

sono le seguenti:

Potenza (w): 45W;

Lumen reali: 2073;

Protocollo di regolazione: DMX;

Smart Compatible: Casambi.

RELAMPING

Sostituzione di 800 lampade di vecchia generazione con 400 di nuova generazione a LED con minor potenza (precisamente la metà) e maggiore illuminazione. 

Dove? In un magazzino di 10.000mq 

Risultato: risparmio in bolletta del 40%, BEP in soli 2 anni e mezzo!! Inoltre, siamo anche riusciti ad ottenere un miglioramento della percezione dell’illuminazione all’interno degli spazi!