Il termine BIM indica Building Information Modeling, ossia il processo per la creazione di progetti 3D integrati con informazioni tecniche.
Questa metodologia consente a chi opera nel settore delle costruzioni di creare un contenitore di dati fondamentali per la gestione dei lavori.
Il BIM consente di ottimizzare le risorse – tempo e denaro – nell’intero ciclo di vita del fabbricato, migliorando il controllo e i metodi di collaborazione tra le tante figure professionali.
Nello specifico, noi di Lean Wire S.r.l. ci occupiamo
di progettazione MEP, ovvero la gestione dei tre ambiti di intervento dell’ingegneria degli impianti, nella fattispecie di:
MARCO BONGERMINO
Responsabile Commerciale Lean Wire
Per fare questo partiamo sempre dalla progettazione e pianificazione dei lavori di realizzazione. Ciò ci consente di evitare errori e limitare al minimo la nostra manutenzione futura.
Il nostro ufficio tecnico interno si occupa di progettazione tecnica preliminare, direzione lavori, progetti as built e documentazioni tecniche e amministrative.
Il nostro progettista è abilitato presso l’Ordine degli Ingegneri di Milano e opera nella progettazione di impianti elettrici e speciali con formazione
alle normative tecniche costante.
Utilizziamo i migliori software del mercato e le metodologie di progettazione più innovative (BIM).
Pianifichiamo le lavorazioni attraverso sistemi gestionali evoluti e realizziamo gli impianti con installatori qualificati al senso dell’Art.1
del decreto 37/2008 (lettere A-G)
Ogni impianto che realizziamo viene progettato dagli ingegneri del nostro ufficio tecnico.
Sposiamo la metodologia BIM e MEP perché siamo convinti che guiderà il futuro di tutti
gli operatori della filiera, dalla progettazione, alla realizzazione e fino alla gestione dell’edificio
per tutta la sua vita utile.
Via Giancarlo Puecher, 6, 20037 Paderno Dugnano (MI)
Tel. 02 66202441
Email: servizio.clienti@leanwire.net
P.Iva: 09571010967